
Conoscere le Italiane del passato per costruire le donne del futuro
Perry Wilson delinea il percorso tortuoso dell’emancipazione femminile del secolo scorso: un punto di partenza fondamentale per le donne di oggi.
Immergendosi tra le pagine di un libro è possibile indagare le profondità più oscure dell’animo umano, viaggiare in luoghi inaccessibili, rivivere momenti del passato personale o collettivo. Una rubrica dedicata a libri che sanno provocare questi e molti altri «circuiti fantastici»: dai classici ai contemporanei, dalla poesia alla prosa, percorrendo gli scaffali dell’editoria indipendente.
Perry Wilson delinea il percorso tortuoso dell’emancipazione femminile del secolo scorso: un punto di partenza fondamentale per le donne di oggi.
Un’amicizia anticonvenzionale che stupisce il lettore e lo guida verso un nuovo modo di guardare il mondo
Una città che non è solo shopping e design ma anche luogo d’incontro e di ispirazione di intellettuali e artisti.
Leggendo le pagine di Senza mai arrivare in cima il lettore si addentra in una regione sconosciuta e comprende un nuovo modo di procedere nella vita, senza previsioni ma godendo di ogni passo.
Nel 2019 Minimum Fax ripubblica Registro di classe di Sandro Onofri: pagine ricche di riflessioni interessanti per interpretare e affrontare l’inizio di un nuovo anno scolastico.
Versioni differenti sul passato di due terroristi non collimano: le contraddizioni degli anni di Piombo, tra manifestazioni, collettivi e violenza, si intrecciano nell’ossessiva ricerca della verità.
Un quadro astratto da duecentomila franchi rivela le tensioni nascoste di tre amici, fra bugie e rivelazioni.
L’autore, vicentino di nascita, utilizza un’unica chiave per descrivere un universo di situazioni e di incontri: la semplicità, scavando nelle profonde pieghe delle esperienze umane.